A Stromboli Giovanna Velardi| balla con la compagnia del fuoco - Live Sicilia

A Stromboli Giovanna Velardi| balla con la compagnia del fuoco

Il Momo-clown della coreografa e danzatrice siciliana Giovanna Velardi domani sera alle 22,30 all’Anfiteatro Eos di Stromboli si unirà idealmente con i firedancer del Festival Internazionale del Fuoco. Con la Velardi in scena anche Giuseppe Muscarello; le luci di Momo-clown sono di Danila Blasi. Sul palco dell’Eos, adagiato sul mare, le suggestive scenografie ideate e realizzate dal neozelandese Nicholas Lealand, noto come Doctor Nick, daranno alla performance splendide suggestioni. Dai bastoni di fuoco dei firedancer Renzo Zaia e Jurgen Michael, i clown prenderanno vita. Con una carica di tristezza, gioia, malinconia, presa in giro, divertissement, Momo-Clown racconta del tentativo di riuscire a far emergere un dio (Momo) clown danzante umano e divino ma al contempo protagonista di una quotidiana grottesca quanto normale esistenza.

Giovanna Velardi, formatasi in Italia e in Francia, ha lavorato con alcuni coreografi del filone della Nouvelle Danse Francese, tra questi Genevieve Sorin, sviluppando la propria tendenza a lavorare sull’improvvisazione un metodo per legare con forza il movimento all’energia della sensazione e della psiche.

Sabato scorso, intanto l’apertura della terza edizione del Teatro Internazionale del Fuoco ha fatto registrare il tutto esaurito in piazza San Vincenzo. Applauditissimi gli sbalorditivi Theatre Akt protagonisti di Perperuna, il dio polacco del fuoco. Un live dalle mosse teatrali che ha lasciato a bocca aperta la piazza affollatissima di turisti, molti dei quali stranieri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI