Arriva "una marina di libri"| fra cultura, giochi e divertimento - Live Sicilia

Arriva “una marina di libri”| fra cultura, giochi e divertimento

Aspettando la seconda edizione di “Una marina di libri”, il festival dell’editoria indipendente promuove due iniziative per coinvolgere gli amanti della letteratura, siciliani e non. Dall’uno al tre giugno, infatti, Palermo ospiterà la rassegna promossa da Navarra Editore e dal “Consorzio piazza Marina e dintorni”, in collaborazione con le associazioni universitarie Most e Mdu, con il patrocinio dell’Ateneo palermitano.

La prima iniziativa consiste in un gioco, il “Librogame”, ispirato alla celebre trasmissione televisiva “Per un pugno di libri”. La competizione è rivolta agli appassionati di libri classici e contemporanei di tutta l’Isola, grazie alla collaborazione di librerie e associazioni culturali siciliane che si sono interessate all’evento. Alla squadra vincitrice andrà un pacchetto di libri messo in palio dalle case editrici ospiti della rassegna. Durante Il festival letterario saranno proiettati i filmati dei partecipanti al concorso “Una marina di video”. È questo il nome della seconda iniziativa che premierà il migliore booktrailer. Il bando è scaricabile dal sito www.unamarinadilibri.it.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI