Usufruivano della 104 senza diritto |Sospesi e multati 7 operatori sanitari - Live Sicilia

Usufruivano della 104 senza diritto |Sospesi e multati 7 operatori sanitari

Al Villa Sofia-Cervello
di
1 min di lettura

Cinque operatori sanitari sono stati sospesi dall’azienda ospedaliera “Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello”: avrebbero fruito dei benefici previsti dalla legge 104/92, pur non avendone diritto. Si tratta di casi in cui i destinatari dei benefici non hanno più i requisiti richiesti o che abbiano reso dichiarazioni mendaci all’azienda. Altri due dipendenti, poi, sono stati multati per omesse comunicazioni.

I 6 infermieri e il tecnico radiologo sanzionati sono stati individuati grazie a una verifica interna, avviata lo scorso anno e che ha riguardato 373 dipendenti dell’azienda, in collaborazione con la polizia municipale di Palermo e di altri 47 comuni della Sicilia.

Ai 7 operatori sanitari, sottoposti a procedimenti disciplinari, sono state applicate sanzioni come multe e sospensione dal servizio fino a un massimo di 20 giorni. L’Azienda ha, inoltre, avviato le procedure per il recupero delle somme relative ai permessi fruiti indebitamente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI