Gesip, anche oggi la città in tilt| Asia: "La polizia ci ha caricato" - Live Sicilia

Gesip, anche oggi la città in tilt| Asia: “La polizia ci ha caricato”

CORTEI PER TUTTA LA PROSSIMA SETTIMANA
di
1 min di lettura

Centinaia di operai della Gesip, la società che si occupa di servizi cimiteriali, pulizia e manutenzione del verde urbano, stanno presidiando l’ingresso del Municipio di Palermo in piazza Pretoria. I lavoratori chiedono soluzioni definitive per la società, in vista della scadenza del contratto di servizio con Comune, previsto per il 31 marzo,e prorogato per altri 21 giorni, fino a metà aprile. Dopo due giornate di proteste, anche oggi sono previste mobilitazioni e blocchi stradali.

Il sindacato Asia ha diramato un comunicato, con cui riferisce che una manifestazione non autorizzata in viala Regione siciliana ha provocato la carica della polizia: “Questa mattina, le forze del’ordine hanno caricato i manifestanti all’altezza del Centro di lavoro territoriale di corso Calatafimi, perché lo sciopero indetto dalle sigle sindacali diverse da A.Si.A., Usb e Cisas non aveva ricevuto le necessarie autorizzazioni. Cosa che invece i tre sindacati su citati hanno concordato questa mattina intorno alle 9.30 in piazza Pretoria, davanti Palazzo delle Aquile, con la Digos. Intorno alle 10, quindi, un nuovo corteo – stavolta autorizzato – partirà dalla sede del Comune di Palermo per poi spostarsi lungo corso Vittorio Emanuele, via Roma, via Crispi, piazza Don Sturzo e Politeama, per poi fare ritorno a piazza Pretoria dove si terrà un concentramento permanente. Con la Digos, inoltre, si stanno pianificando tutti gli altri cortei che sono stati programmati – salvo novità – per tutta la settimana prossima”.”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI