Mozione del Pd: "Revoca | per le consulenze in corso" - Live Sicilia

Mozione del Pd: “Revoca | per le consulenze in corso”

Siluro a Lombardo
di
1 min di lettura

Se non è una dichiarazione di guerra, poco ci manca. “Il governo Lombardo, dall’inizio della legislatura ad oggi, ha conferito oltre 500 incarichi di consulenza. Attualmente per gli incarichi vigenti i compensi mensili lordi ammontano complessivamente a € 333.890,99 con una spesa che, soltanto per il 2012, supererà i tre milioni e cinquecento mila euro”. Lo hanno dichiarato i deputati del Pd Giovanni Barbagallo, Giuseppe Lupo, Davide Faraone e Roberto Ammatuna, i quali con un’apposita mozione parlamentare hanno chiesto al presidente della Regione di revocare tutti gli incarichi di consulenza in corso di validità. “I deputati del Pd – si legge in un comunicato – hanno osservato che è difficile ritenere che tra 20.717 dipendenti regionali e 2.033 dirigenti, non ci sia nessuno che abbia i titoli e le professionalità necessari per espletare le competenze oggetto degli incarichi di consulenza.

Gli onorevoli Barbagallo, Lupo, Faraone e Ammatuna hanno dichiarato, inoltre, che l’attuale congiuntura economica e il massiccio indebitamento della Regione Siciliana impongono misure di razionalizzazione e risanamento della spesa pubblica. In una fase nella quale vengono chiesti sacrifici a tutti i cittadini i deputati del Pd hanno sottolineato, infine, che l’utilizzazione di personale esterno alla Regione non appare in alcun modo giustificato né opportuno”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI