Gesip, arrivano i soldi - Live Sicilia

Gesip, arrivano i soldi

L'annuncio del sindaco Cammarata
di
1 min di lettura

Il ministero dello Sviluppo economico ha trasferito i 45 milioni dei fondi Cipe destinati alla Gesip. Il trasferimento delle somme è stato operato a favore della Regione Siciliana che adesso trasferirà le risorse al Comune di Palermo. “Si tratta del raggiungimento di un risultato perseguito con caparbietà – dice il sindaco Diego Cammarata tornato ieri sera da Roma con la copia del decreto – e che ci consente di avere le risorse per garantire liquidità alle Casse comunali. Si tratta di un importante traguardo che permette al Comune di rispettare gli impegni assunti e a molti lavoratori e alle loro famiglie di vivere le festività con maggiore serenità e alla città di potere contare sui servizi, importanti e necessari, resi dalla Gesip”.

L’ordine di pagamento alla Regione è datato 12 dicembre e in pochi giorni le somme saranno accreditate alle casse della tesoreria comunale, come ha assicurato oggi l’assessore all’economia Armao al sindaco Cammarata. L’accreditamento per cassa entro il corrente anno sarà un contributo determinante al raggiungimento del patto di stabilità sempre conseguito negli anni dall’amministrazione guidata dal sindaco Cammarata. Le risorse appena arrivate furono stanziate per il Comune di Palermo, da destinare a Gesip, con una Ordinanza dall’allora Presidente del Consiglio Berlusconi il 29 luglio scorso. “In questi mesi – continua Cammarata – e anche nelle ultime settimane c’é stato chi ha dubitato che queste risorse arrivassero a Palermo. I fatti ci hanno dato ancora una volta ragione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI