Adamo: "118, Russo informi l'Ars| La trasparenza non sia solo a parole" - Live Sicilia

Adamo: “118, Russo informi l’Ars| La trasparenza non sia solo a parole”

“L’assessore regionale Massimo Russo informi Sala d’Ercole sui vantaggi economici e per il personale che l’affidamento alla Seus del servizio del 118 porta alla nostra Isola”. Lo chiede il capogruppo dell’Udc Giulia Adamo, commentando la decisione dell’Autorità di vigilanza sui contratti pubblici che ha ritenuto illegittimo l’affidamento.

“E’ poi necessario – prosegue Adamo – che si faccia una riflessione politica sulle dichiarazioni e sulle decisioni prese dall’assessore Russo. O si decide di assumere direttamente il personale o si seguono le normali procedure di evidenza pubblica per affidare un servizio. Delle due l’una. Il progetto di riforma della Sanità partiva da presupposti più che condivisibili: trasparenza, contenimento degli sprechi e miglioramento dei servizi. Non vorremmo che di tutto questo rimanesse traccia solo nei comunicati stampa o nelle dichiarazioni rilasciate in occasione delle frequenti inaugurazioni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI