Giuseppe Naro, sotto inchiesta.| Ecco chi è il tesoriere dell'Udc - Live Sicilia

Giuseppe Naro, sotto inchiesta.| Ecco chi è il tesoriere dell’Udc

INCHIESTA ENAV
di
1 min di lettura

Secondo gli inquirenti l’Udc, nel febbraio dell’anno scorso, avrebbe incassato sottobanco duecentomila euro. Nell’inchiesta Enav, il personaggio chiave è lui, il deputato Giuseppe Naro, detto Pippo, siciliano di Militello Rosmarino, il tesoriere del partito. Un uomo dalla vita politica lunga, coinvolto in alcune vicende giudiziarie.

Giuseppe Naro, classe ’48 iniziò la sua carriera nel Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana. Venne eletto per la prima volta al Parlamento italiano nel 2001, candidato della coalizione di centrodestra.  Si legge sulla pagina di Wikipedidedicata alla sua biografia: ” Nel 2006 viene eletto al Senato Durante questo mandato si fa notare, secondo il settimanale Panorama, per un record: aver fatto un solo intervento in aula, durato meno di 30 secondi

Nel 1993 fu coinvolto nel cosiddetto scandalo delle “foto d’oro” che lo portò alla condanna 6 mesi di reclusione, e nello stesso anno fu al centro di un’inchiesta giudiziaria su fatti di corruzione e concussione, arrestato per un presunto abuso d’ufficio, per l’acquisto di un palazzo pagato più del suo valore, ma dall’ accusa fu assolto con formula piena”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI