Cortei e scontri in piazza | Sassi, fumogeni e cariche - Live Sicilia

Cortei e scontri in piazza | Sassi, fumogeni e cariche

La protesta a Palermo
di
1 min di lettura

Una giornata difficile per Palermo. Proteste, traffico, cortei e scontri. (GUARDA IL VIDEO DI MARTINA MILIANI)  I precari, gli studenti medi e gli universitari che hanno partecipato alla manifestazione ‘Blocchiamo tutto day’, contro la crisi, organizzato dai ragazzi dello studentato autogestito Anomalia, di OccupyUnipa e della Rete studenti medi hanno lanciato uova e fumogeni contro sedi di banche, hanno scritto sui muri e hanno pure tentato di occupare la sede dell’istituto San Paolo a Palermo ma sono stati caricati dalle forze dell’ordine. Giovanni Pisciotta, ambulante dello Zen, è stato colpito da una manganellata. Ora è ricoverato all’ospedale Civico.

Sui muri dell’agenzia dell’entrate alcuni giovani hanno scritto “Ladri ridateci i nostri soldi”. Sui muri di una sede giovanile del Pdl è stato scritto “Tutti a casa governi di merda” e i locali sono stati danneggiati. Il corteo si è ricompattato in via Roma dove ci sono state altre cariche delle forze dell’ordine che hanno usato spray urticanti perché i manifestanti hanno ricominciato a lanciare sassi e fumogeni. Un gruppo di ragazzi, alcuni con il casco e a volto coperto, hanno insultato gli agenti e hanno ripreso il lancio di oggetti tra cui un mattone.  La situazione, adesso, sembra tornata alla normalità.


(foto d’archivio)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI