La Rete delle donne approda in Sicilia - Live Sicilia

La Rete delle donne approda in Sicilia

La Rete delle donne per la Rivoluzione gentile, esperienza collaudata a favore della campagna elettorale di Nichi Vendola, si consolida in campo nazionale come un movimento femminile di centro sinistra. E approda anche in Sicilia. L’obiettivo è quello di portare avanti la “Rivoluzione gentile”, detta così proprio perché chi aderisce non intende sgomitare e alzare la voce, ma vuole coltivare l’amore e l’interesse per le problematiche che appartengono a tutti. Referente nell’Isola è la giornalista Daniela Accurso, che spiega: “Cerchiamo donne vere, sincere e piene di buona volontà in tutte le città siciliane. Non abbiamo alcuno sponsor, ma ce la faremo lo stesso poiché ci auguriamo che le donne siciliane vogliano impegnarsi in politica e trattare argomenti di necessaria utilità, come l’indizione delle primarie per ogni consultazione elettorale e la regolamentazione di uno statuto delle lavoratrici”. “Lancio un appello a tutte le donne – continua la Accurso –: facciamo quadrato. Siamo veramente tante. Più degli uomini. Ma non combattiamo contro di loro. Vogliamo essere da stimolo e supporto. Facciamo sentire la nostra voce anche nelle sedi dei palazzi dove la politica ormai è allo sfacelo”.

Chi vuole aderire può collegarsi al sito:www.rivoluzionegentile.it o scrivere all’indirizzo email a.danielamar@tiscali.it in vista della manifestazione di presentazione del prossimo gennaio a Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI