"Non c'ero per motivi familiari" - Live Sicilia

“Non c’ero per motivi familiari”

Il comunicato
di
1 min di lettura

Napolitano e Lombardo. Comunicato ufficiale. “Il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo ha incontrato questa mattina, a Palermo, in visita privata, il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano. Sulle polemiche sollevate per l’assenza di ieri mattina durante le celebrazioni per il centenario di Giuseppe La Loggia all’Ars, si ribadisce che il presidente Lombardo non ha partecipato per ragioni di carattere strettamente personale e familiare. Nessun mistero: il Cerimoniale della Presidenza della Repubblica era stato informato con largo anticipo, tanto da avere il tempo di programmare l’incontro privato, che si è svolto proprio questa mattina.

Rispetto ad alcune notizie diffuse dai siti di informazione regionale, si precisa che nel pomeriggio di ieri, il presidente Lombardo ha partecipato soltanto alla Santa Messa nel Santuario della Madonna del Piano a Grammichele (CT), per poi tornare immediatamente in serata a Palermo, nella sede della Presidenza della Regione siciliana e riprendere la sua normale attività. La partecipazione alla cerimonia religiosa, ovviamente, non ha nulla a che vedere con l’assenza alla manifestazioni di ieri mattina all’Ars e meno che mai con il programma concordato con il Cerimoniale della Presidenza della Repubblica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI