"Mi hanno condannato|per un pregiudizio" - Live Sicilia

“Mi hanno condannato|per un pregiudizio”

Cuffaro dal carcere: "Silvio resisterà"
di
1 min di lettura

”Ho speso tutta la mia vita politica per tenere in vita l’idea della Dc. Il rischio che non resti più nulla è una grande sofferenza. In questi giorni, però, si è accesa una speranza. Mi auguro che la nomina di Angelino Alfano e la sua idea di dare vita il Ppe vada in porto”. E’ l’auspicio espresso dall’ex governatore Salvatore Cuffaro, intervistato nel carcere di Rebibbia dal quotidiano La Sicilia di Catania. ”Sulla vicenda del partito degli onesti e sui problemi giudiziari di esponenti del Pdl – aggiunge nell’intervista che sarà pubblicata oggi e della quale il giornale ha fornito un’anticipazione – non ho alcun titolo per parlare. Ora con il Ppe i contenuti e i valori della Dc tornerebbero ad essere esaltati. Non sono più in politica, ma se ci fossi la cosa mi alletterebbe”.

Le sue previsioni sulla politica nazionale sono che ”Berlusconi resisterà, mentre ”Bersani è monotono” e giudica ”certamente più costruttivo l’atteggiamento di Casini”. Spera ”con tutto il cuore” che ”si concluda presto l’inchiesta sul ministro Romano” e si dice ”contento” per lo stralcio deciso dalla Procura di Catania per il governatore Lombardo. Cuffaro, che ha perso 20 chili e sta in un cella quadrupla, la notte non dorme per ”pregare, stare con se stesso e rispondere alle 3.500 lettere ricevute”. Lo sostengono ”la fede e la famiglia”. ”Non ho né rancori né risentimenti nei confronti di nessuno – osserva – né della politica, né delle istituzioni che mi hanno condannato”. Si dice estraneo alla mafia e la sua condanna la spiega così: ”Sono finito in un vortice mediatico, condannato dal pregiudizio. E’ passato il messaggio che ho festeggiato a cannoli la condanna di primo grado a cinque anni – chiosa – non sono riuscito a fare passare la verità, cioè che io i cannoli li stavo togliendo e non li stavo offrendo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI