"Il blocco del turnover? | A rischio le assunzioni" - Live Sicilia

“Il blocco del turnover? | A rischio le assunzioni”

L'allarme di Lino Leanza
di
1 min di lettura

Il blocco del turnover? Rischia di far saltare 1700 assunzioni”. A lanciare l’allarme è Lino Leanza. “Questo blocco – spiega – che dovrebbe arrivare attraverso un decreto del governo nazionale, rischia di mandare all’aria la nostra politica nei confronti del precariato. Si tratta – aggiunge Leanza – di gente che già di fatto lavora alla Regione e che sarebbe finalmente, dopo tanti anni, stabilizzata”.
L’assunzione, quindi, potrebbe sfumare, tra gli altri, per i precari della Protezione civile, gli addetti al Via-vas, i catalogatori, i dipendenti dell’Arta.

“Ancora non c’è niente di ufficiale – precisa Leanza – ma il rischio è concreto. Per questo lancio un appello alle istituzioni affinché si faccia presto, attraverso l’apertura di tavoli operativi che coinvolgano gli enti locali, i sindacati e tutti gli interessati. Il blocco – aggiunge – potrebbe mandare in fumo definitivamente il tentativo di questo governo di chiudere la stagione del precariato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI