Irregolarità nel concorso per infermieri|Sequestrati gli atti all'Asp di Trapani - Live Sicilia

Irregolarità nel concorso per infermieri|Sequestrati gli atti all’Asp di Trapani

l'operazione delle fiamme gialle
di
1 min di lettura

La guardia di finanza di Alcamo ha sequestrato, su disposizione della Procura, presso l’Asp di Trapani, tutta la documentazione relativa al concorso per la stabilizzazione di infermieri professionali, bandito dall’Azienda sanitaria. Le Fiamme gialle avrebbero accertato numerose irregolarità nella documentazione allegata alle istanze di partecipazione, presentate da alcuni candidati. Secondo l’accusa, molti partecipanti avrebbero fornito notizie false sui titoli posseduti. L’ipotesi di reato è di truffa aggravata ai danni dello Stato e falsità materiale in copie autentiche di atti pubblici.

Tra i requisiti per partecipare al concorso era previsto che gli infermieri precari dovevano aver già prestato servizio presso l’Asp di Trapani con la qualifica di infermiere professionale a tempo determinato. Le indagini proseguono per accertare se i partecipanti abbiano goduto di eventuali coperture. Il sequestro della documentazione, naturalmente, determina il momentaneo blocco del concorso.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI