Regione, centomila euro in consulenze - Live Sicilia

Regione, centomila euro in consulenze

le nuove nomine
di
3 min di lettura

Quasi centomila euro. Novantaquattro, per l’esattezza.  Tanto costeranno alle casse pubbliche i dieci consulenti nominati nelle ultime settimane nei dintorni di palazzo d’Orleans. Si tratta in alcuni casi di rinnovi di incarichi già assegnati, accanto ad altre new entries che compaiono per la prima volta. Tra le riconferme, ci sono le consulenze nominate dalla Presidenza della Regione. Raffaele Lombardo promuove Serafina Perra, Pietro Garonna e Giuseppe De Santis.

Per Serafina Perra arriva la conferma dell’incarico in qualità di esperto nelle “Azioni di intervento in materia di Pubblica Istruzione e, in particolare, per l’affermazione nella popolazione studentesca di elementi costitutivi essenziali dell’identità siciliana”. Garonna, invece, proseguirà nell’incarico di consulente in materia di politiche sociali, “con la particolare priorità di favorire strategie volte allo sviluppo dei valori della giustizia, legalità e solidarietà sociale”, mentre Giuseppe De Santis continuerà il suo incarico in qualità di esperto nelle materie attinenti alla programmazione regionale siciliana in particolare dei Fondi strutturali comunitari. Dal 1 maggio al 31 ottobre Perra e De Santis percepiranno un compenso lordo pari a 21.949,38 euro ciascuno, mentre a Garonna, per lo stesso periodo, andranno 12.394,94 euro lordi.

Anche all’assessorato guidato da Gaetano Armao arriva un consulente: si tratta questa volta di Aurelio La Corte. Nominato dal ragioniere generale della Regione , La Corte fornirà una consulenza per il coordinamento dei progetti APQ in scadenza al 31/12/2011 e delle attività di rendicontazione e collaudo coordinate con altri progetti finanziati nell’abito PO FESR 2007/2013 e con fondi regionali. Dal 20 maggio al 20 novembre, La Corte percepirà un compenso lordo pari a 12.394,98 euro.

E ancora, due consulenze approdano all’assessorato alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, guidato da Caterina Chinnici. Ed è proprio la figlia del giudice ucciso dalla mafia ad aver nominato Carmine Bianchi e Antonio La Spina. Bianchi si occuperà di una consulenza per il servizio di pianificazione e controllo strategico fino al 17 settembre, per un compenso lordo pari a 8.268 euro. La Spina, invece, fornirà “supporto e assistenza all’attività di governo dell’Assessore nella trattazione di problematiche inerenti la semplificazione normativa, la qualità della formazione, la misurazione e riduzione degli oneri amministrativi; partecipazione ai lavori propedeutici la predisposizione del regolamento previsto dall’art. 11, comma 3, della legge regionale 5/2011”. Mosca bianca di questo gruppo di consulenze, quella di La Spina, fino al prossimo 17 agosto, sarà a titolo gratuito.

All’assessorato alle Infrastrutture, guidato da Pier Carmelo Russo, va invece Irena Popovic Jarcov, nominata dal dirigente generale del dipartimento delle Infrastrutture, della mobilità e dei trasporti. La Jarcov è stata nominata per tre giorni, dal 24 al 27 maggio, come “riferimento locale e interprete in Serbia (Belgrado) per la conferenza conclusiva del progetto ITALBAK, percependo un compenso lordo di 500 euro.

Anche Elio D’Antrassi, a capo delle Risorse Agricole, si è avvalso dei servizi di quattro consulenti. Si tratta di Giovanni Savasta, Raffaele Cataldi, Francesco Cuccia e Giuseppe Castellano. Savasta, nominato direttamente da D’Antrassi, si occuperà del collaudo tecnico-amministrativo in corso d’opera relativo “all’esecuzione dei lavori della prima fase inerenti al “Piano di riqualificazione del Centro Storico Aziendale Luparello – Vivaio “Federico Paulsen” – Centro Regionale per l’attività di vivaismo nel settore agricolo”. Dal 28 maggio al 31 agosto percepirà 4.150 euro lordi. Cataldi, nominato dal dirigente generale del Dipartimento degli interventi infrastrutturali per l’agricoltura, curerà il “collaudo statico in corso d’opera delle strutture relativo ai lavori prima fase: opere di demolizione, ristrutturazione e realizzazione di nuovo manufatto per uso agricolo, relativi al “Piano di riqualificazione del Centro Storico Aziendale Luparello – Vivaio “Federico Paulsen” – Centro Regionale per l’attività di vivaismo nel settore agricolo”. Fino al 31 agosto, a Cataldi andranno 6.200 euro lordi. Cuccia, nominato dal dirigente generale del Dipartimento degli interventi strutturali per l’agricoltura, sarà fino al prossimo 30 giugno il responsabile del servizio di prevenzione e protezione, per un compenso lordo di 1.750 euro. Castellano, infine, nominato da D’Antrassi, fino al 31 luglio curerà il supporto tecnico, di indagine e studio su problematiche attinenti il settore agricolo, per un compenso 2.122,70 euro lordi.

Ultima consulenza per questo giro, infine, per Gaetano Amenta, nominato dall’assessore al Turismo, Daniele Tranchida, che si occuperà del supporto al “servizio di pianificazione e controllo strategico e problematiche inerenti i distretti turistici” fino a fine giugno, percependo 2.065,82 euro lordi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI