Il Tour di aquiloni in camper|fa tappa a Villa Filippina - Live Sicilia

Il Tour di aquiloni in camper|fa tappa a Villa Filippina

L'iniziativa
di
2 min di lettura

Parte il “2° Tour di Aquiloni in camper”, viaggio artistico-performativo di aquiloni che inizierà il 7 maggio e si concluderà il 20 maggio, che percorrerà con alcuni camper il territorio siciliano, in compagnia di rappresentanti del 3° Festival Internazionale degli Aquiloni “Emozioni a naso in su!”. Ecco alcune tappe del tour: Trapani, Mazara del Vallo, Marsala, Palermo, Capo d’Orlando, Messina, Augusta, Vittoria- Scoglitti, Petrosino.

Esibizioni di aquiloni artistici, laboratori didattici, divertenti spettacoli di animazione. La carovana partirà il 7 maggio, alle ore 9.00, dal Piazzale antistante la Colombaia. Successivamente lo staff del Festival in collaborazione con l’ A.S.P. (Azienda Sanitaria Provinciale) n. 9 di Trapani – Dipartimento di Salute Mentale – Coordinamento per le attività di prevenzione, faranno tappa nella spiaggia di Trapani (antistante Piazza Vittorio Emanuele).

Esibizioni di aquiloni di grandi dimensioni e laboratori didattici con esperti del mondo aquilonistico e sanitario. Saranno coinvolti giovani delle scuole del territorio che avranno la possibilità di costruire e decorare modelli base di aquiloni creando degli slogan sul tema “Il vento contro le droghe: liberiamoci dalle dipendenze”. L’ aquilone diventa dunque simbolo di una campagna di prevenzione contro le tossicodipendenze rivolta ai giovani.

Il “3° Festival Internazionale degli Aquiloni- Emozioni a naso in su!” si svolgerà dal 21 al 29 Maggio 2011 sulla spiaggia di San Vito lo Capo. Numerosi aquilonisti italiani ed internazionali, workshop, esibizioni di aquiloni, fiera del vento, spettacoli, voli notturni e numerose iniziative per i più piccoli. www.festivalaquiloni.it.

Programma
Tour in camper con esibizioni di aquiloni e laboratori didattici per la costruzione di aquiloni in giro per la Sicilia

7 Maggio – Trapani – Partenza dei camper dal Piazzale antistante la Colombaia e raduno sulla spiaggia di Trapani (Piazza Vittorio Emanuele) in collaborazione con A.S.P. n.9 diTrapani “Il vento contro le droghe: Liberiamoci dalle dipendenze”

10 Maggio – Mazara del Vallo (TP) – Lungomare G. Mazzini

11 Maggio – Marsala (TP) – Inaugurazione dell’evento “Siciliamo” al Molo Attracco Aliscafi

12 Maggio – Palermo – Villa Filippina in Piazza San Francesco di Paola in collaborazione con il mensile “I Love Sicilia” e l’Associazione Culturale “Villa Filippina”

13 Maggio – Capo D’Orlando (ME) – Spiaggia di San Gregorio

14 Maggio – Messina – Spiaggia e Gruppo Cauldron Holding

15 Maggio – Augusta (SR) – Parco dell’Hangar in collaborazione con l’Hangar Team Augusta www.hangarteam.it

17 Maggio – Vittoria (RG) – Spiaggia di Scoglitti

19 Maggio – Petrosino (TP) – Viale Paolo Giacomo Licari in collaborazione con A.S.P. n.9 di Trapani “Il vento contro le droghe: Liberiamoci dalle dipendenze”

20 Maggio – Trasferimento a San Vito lo Capo


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI