Musumeci sottosegretario al Lavoro - Live Sicilia

Musumeci sottosegretario al Lavoro

Consiglio dei Ministri
di
1 min di lettura

Nello Musumeci, esponente de ‘La Destra’ di Francesco Storace, è stato nominato sottosegretario al Lavoro. La decisione della nomina è stata presa dal Consiglio dei ministridurante la riunione di oggi. Musumeci, bancario di professione, è cresciuto e si è formato nelle fila della destra politica catanese. Per un decennio (1994-2003) è stato presidente della Provincia etnea, il primo ad essere eletto direttamente dai cittadini.

È stato deputato europeo per tre legislature (1994-2009). Ha presieduto per tre anni l’Aiccre Sicilia, la maggiore associazione che unisce le Regioni, le Province e i Comuni d’Europa. Nel settembre del 2005 Musumeci ha lasciato il partito di Fini per dare vita ad Alleanza Siciliana che nel luglio del 2007 aderisce a La Destra. Consigliere comunale a Catania (dal giugno 2008), è stato il più votato della città. È capogruppo de La Destra-Alleanza Siciliana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI