Palermo meta di crociere| Quest'anno attese 264 navi - Live Sicilia

Palermo meta di crociere| Quest’anno attese 264 navi

Turismo
di
1 min di lettura

Nel 2011 gli scali delle navi da crociera a Palermo saliranno da 184 (quelli dello scorso anno) a 264. Lo ha annunciato il presidente dell’Autorità portuale di Palermo, Nino Bevilacqua, nel corso del “Seatrade Cruise Shipping 2011”, la più grande fiera internazionale del crocierismo, in programma ogni anno a Miami, che si è conclusa giovedì scorso.

A Palermo è previsto il ritorno della Disney Cruise Line e della Royal Caribbean con 27 approdi; e, mentre Costa passerà da 44 a 66 approdi, Msc attraccherà 37 volte con la Splendida e, per il secondo anno consecutivo, arriverà in città con 7 calls la Aegean Odyssey, la crociera che circumnaviga la Sicilia. “Il futuro dei porti siciliani – ha proseguito Bevilacqua – passa da una politica condivisa e da una imprescindibile collaborazione che permetta a tutta l’isola, piattaforma al centro del Mediterraneo, di essere competitiva con i porti della stessa area, alcuni dei quali attualmente purtroppo non possono offrire standard di sicurezza adeguati”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI