Sciopero degli operai Coinres, bloccata l'uscita dell'autostrada a Bagheria - Live Sicilia

Sciopero degli operai Coinres, bloccata l’uscita dell’autostrada a Bagheria

RIFIUTI
di
1 min di lettura

Un gruppo di operai del consorzio Coinres, che si occupa della raccolta dei rifiuti in alcuni comuni del palermitano, stanno bloccando il traffico all’altezza del bivio di Bagheria sull’autostrada Palermo- Catania, in direzione del capoluogo siciliano. Sono una cinquantina i lavoratori del Coinres che stanno manifestando, bloccando il traffico, all’altezza dello svincolo di Bagheria sull’autostrada A19 Catania-Palermo, in direzione del capoluogo: protestano contro il mancato pagamento degli stipendi di gennaio e febbraio.

Nei giorni scorsi, ai Comuni soci del Coinres sono state accreditate le somme relative alla quarta trimestralità regionale, “ma i sindaci – lamenta Francesco Ferrara, della Fit-Cisl – continuano a non versare le somme dovute nelle casse del commissario. Questi gesti sono il frutto dell’esasperazione dei lavoratori che non tollerano più di vivere il disagio di restare senza retribuzione a causa dell’inadempienza dei primi cittadini”. “Gli allarmi dei giorni scorsi – conclude – sono rimasti inascoltati e adesso la tensione fra gli operai è salita”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI