Valzer di poltrone |Li Calzi nominata presidente - Live Sicilia

Valzer di poltrone |Li Calzi nominata presidente

Sviluppo italia sicilia
di
1 min di lettura

Nuove nomine a Sviluppo Italia Sicilia. La società controllata dalla Regione, dopo poco più di sei mesi è protagonista di un altro valzer di nomine. A quanto apprende Livesicilia, la poltrona di presidente, che nel giugno scorso era andata a Marco Belluardo, ex assessore comunale Mpa di Catania e già presidente provinciale del Movimento cristiano lavoratori, dimessosi durante le ferie natalizie, passa adesso a Cleo Li Calzi, la manager palermitana nominata di fresco da Raffaele Lombardo a capo della segreteria tecnica di Palazzo d’Orleans.

Cambiano anche i due consiglieri, che sono Francesca Spedale (anche lei entrata da poco nello staff del governatore) e Francesco Tuzzolino. Per quest’ultimo si tratta di un ritorno: Tuzzolino, vicino al centrosinistra, era stato infatti direttore della società nei primi anni 2000, quando quest’ultima faceva ancora capo al ministero dell’Economia. Spedale e Tuzzolino in consiglio di amministrazione prendono il posto di Gianluca Galati, fresco dirigente generale all’Energia, e Renato Marino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI