"Revocare i provvedimenti|destinati al Pta di Giarre" - Live Sicilia

“Revocare i provvedimenti|destinati al Pta di Giarre”

Sanità, la richiesta di Russo
di
1 min di lettura

L’assessore regionale per la Salute, Massimo Russo, ha invitato il dirigente generale dell’Asp 3 di Catania, Giuseppe Calaciura, a revocare i provvedimenti adottati per l’affidamento dell’organizzazione e della informatizzazione del Pta di Giarre e ad attivare le procedure idonee al recupero delle somme già corrisposte.

La richiesta di Russo segue la relazione degli ispettori dell’assessorato che hanno ricostruito la vicenda attraverso l’esame della documentazione in possesso dell’Asp di Catania e di quella rinvenuta agli atti dell’assessorato. L’Asp di Catania ha già invitato la Solsamb srl, l’azienda privata che aveva ottenuto l’affidamento del servizio, a sospendere le attività.

“L’oggettiva ricostruzione ha evidenziato – dice Russo  in una nota – contrariamente a quanto ritenuto in sede aziendale la sussistenza di profili di illegittimità nelle procedure di affidamento utilizzate”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI