Giuffrida subentra a Fagone | E si dimette da commissario Asi - Live Sicilia

Giuffrida subentra a Fagone | E si dimette da commissario Asi

Si è insediato all’Ars Salvo Giuffrida, primo dei non eletti nella lista Udc nel collegio di Catania alle scorse elezioni regionali. Prende il posto di Fausto Fagone (Pid), arrestato nei giorni scorsi nell’ambito dell’operazione Iblis condotta dalla Procura etnea. L’insediamento è avvenuto nella seduta di questo pomeriggio. Giuffrida arriva a Sala d’Ercole nella qualità di “deputato supplente”, dal momento che Fagone è stato dichiarato “sospeso” dalla sua funzione. Il neo-deputato ha aderito al gruppo “Udc – verso il Partito per la Nazione”.

Costestualmente alla scelta di entrare all’Ars, Salvatore Giuffrida ha deciso di rassegnare le dimissioni da commissario dell’Asi di Catania. Una scelta che giunge in un momento di grande tensione per il Consorzio, dopo la tragedia che ha coinvolto un autotrasportatore ucciso dal ladro del suo camion in una zona dell’area industriale etnea, e dopo le manifestazioni del Pdl catanese che ha protestato sotto la sede dell’Asi, contro la gestione commissariale di Giuffrida. Sempre sui due anni di commissariamento, poi, interverranno con due distinte conferenze stampa, previste per i primi giorni della prossima settimana, lo stesso Giuffrida e l’ex sindaco di Catania Enzo Bianco.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI