La giornata del disabile a Marsala| si apre col concerto di Bertoli - Live Sicilia

La giornata del disabile a Marsala| si apre col concerto di Bertoli

Solidarietà
di
1 min di lettura

Si apriranno con un “Volo di Aquiloni” (il 3 dicembre a Porta Nuova) le iniziative che l’Amministrazione comunale di Marsala dedica alla Giornata nazionale del Disabile. Nutrito il programma “Insieme a Te”, in cui l’Assessorato alle Politiche giovanili e alla Solidarietà sociale si avvale della collaborazione della Consulta comunale delle Associazioni di Volontariato per la Famiglia. Tra le iniziative della prima giornata del 3 dicembre – oltre al “Mercatino Natalizio” nella Chiesa San Pietro – spicca il concerto di Alberto Bertoli, figlio dello scomparso cantautore Pierangelo.

Alberto, nel suo concerto al Teatro Impero – ore 21.30, ingresso libero – interpreterà in chiave rock alcune delle canzoni più famose del papà, “A muso duro” è tra queste, ricordando anche il suo impegno per i disabili. Sabato 4, in programma “I Cori delle Scuole” al Teatro Impero; mentre in via Calogero Isgrò sarà aperta per l’intera giornata “HABILIT’ARS”, una mostra mercato realizzata con le opere degli Artisti marsalesi.

Domenica 5, “Insieme a Te” si concluderà allo Stadio Municipale con “Sportivamente”, un meeting di atletica leggera che si svolgerà nel corso dell’intera mattinata. Il Comune di Marsala ha avviato diverse azioni per favorire l’integrazione sociale del disabile, assicurando anche un aiuto sociale ed economico alle famiglie.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI