Pulvirenti stuzzica: "Sugli arbitri | non mettete le mani avanti" - Live Sicilia

Pulvirenti stuzzica: “Sugli arbitri | non mettete le mani avanti”

Domenica il derby
di
1 min di lettura

Tira già aria derby sull’autostrada Palermo-Catania. E come sempre ad accendere il clima di questa partita sono i dirigenti. È lo stesso presidente rossazzurro, indirettamente, ad alzare la levetta dell’accensione, con dichiarazioni “pepate” sull’ormai probabile addio di Zamparini. “Abbiamo deciso, come linea di condotta, di non commentare le decisioni arbitrali. Mi dispiacerebbe solo se fosse un modo per mettere le mani avanti. Ammesso e non concesso che un arbitro sbagli, lo fa in buonafede, può capitare di sbagliare. Tanti presidenti usano questo sistema: si lamentano a lungo per ottenere qualcosa in cambio, ora non so se sia il caso di Zamparini però in generale capita questo. L’unica mia perplessità è legata a queste continue uscite drastiche e a minacciare qualcosa, mi sembra fuori luogo perché nessuno tiene qualcuno con la forza: se uno vuole lasciare il calcio lo lascia, se ci stai è perché ci vuoi stare in quanto hai il tuo tornaconto”.

Più cauto l’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, contattato da Live Sicilia: “Io credo che quello di Zamparini sia stato solo uno sfogo e che tornerà sui suoi passi. Lui ha molta passione per questo sport e non lo abbandonerà tanto facilmente. Lui è un combattente, uno che non digerisce errori. Derby? Come sempre speriamo che a vincere sia solo lo sport. Il Palermo ha grandi ambizioni, ma noi come sempre giocheremo un gran derby e ci faremo rispettare. Dobbiamo far vedere a tutti che la Sicilia è terra di civiltà e sportività. Sarà una bella domenica, sarà una bella partita ricca di spettacolo e divertimento. Sarà Palermo-Catania”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI