Anomalie nella Crocerossa|Orlando convoca i vertici - Live Sicilia

Anomalie nella Crocerossa|Orlando convoca i vertici

L'AUDIZIONE PARLAMENTARE
di
1 min di lettura

La Commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali, presieduta da Leoluca Orlando, domani ascolterà i vertici della Croce rossa nazionale e siciliana, sul funzionamento del sistema del 118 in Sicilia. L’appuntamento è fissato nella sede della commissione a Roma. Alle 8,45 è previsto l’incontro con il commissario straordinario del Comitato centrale della Croce rossa italiana, Francesco Rocca, e con il presidente della Seus Scpa, Gaetano Bonfiglio; a seguire verrà sentito il commissario del Comitato regionale Sicilia della Croce rossa italiana, Saverio Ciriminna.

L’audizione fa seguito alle visite effettuate dalla Commissione stessa in Sicilia, negli scorsi mesi di marzo ed aprile, allo scopo di acquisire notizie e documenti sui temi dell’inchiesta parlamentare in corso. A questa attività è poi seguita, nel luglio scorso, l’acquisizione di documenti, tramite la guardia di finanza, nella sede nazionale ed in quella regionale della Cri, nonché nelle sedi della società SiSe Spa, che allora risultava in liquidazione.

“Gli accertamenti in corso – ha spiegato Orlando – sono stati imposti da una serie di anomalie relative al 118 siciliano che si sono verificate fino al 2009, quando vi è stata una integrale modifica di soggetti e modalità di gestione del servizio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI