"Alice senza niente" |Romanzo gratuito on-line - Live Sicilia

“Alice senza niente” |Romanzo gratuito on-line

Uscirà il 28 ottobre “Alice senza niente”, il romanzo gratuito di Pietro De Viola che spopola in rete parlando di disoccupazione giovanile e precariato e che sarà distribuito gratuitamente sul web. Preceduto da un blog molto visitato (alicesenzaniente.splinder.com), il libro si preannuncia come un raro esperimento di comunicazione e marketing.

Ha avuto infatti un percorso del tutto particolare: per i primi due mesi di campagna pubblicitaria sono state taciute molte informazioni fondamentali (nessuno sapeva chi fosse l’autore né esattamente che contenuto avesse il libro). Il risultato è stato della creazione di un’aspettativa che ha fatto schizzare le visite al blog. Un risultato più che positivo, se si pensa che il progetto non si appoggia a nessuna casa editrice. Sono già migliaia, a due settimane dall’uscita, gli utenti internet in attesa del romanzo.

Pietro De Viola, autore e ideatore della campagna, non nasconde qualche preoccupazione: “Stimiamo che la sera dell’uscita saranno almeno duemila gli utenti che contemporaneamente si collegheranno al sito internet per il download del libro gratuito. Effettivamente c’è il rischio di un sovraccarico del sistema. Vedremo di risolvere il problema nei prossimi giorni, anche grazie all’aiuto di professionisti del settore che, apprezzata l’iniziativa, hanno accettato di dare una mano gratuitamente”

Per saperne di più:
www.alicesenzaniente.splinder.com

Per partecipare all’evento:
http://www.facebook.com/event.php?eid=156427421044004
http://www.facebook.com/pages/Alice-senza-niente-Romanzo-gratuito-online/123262824389608
https://twitter.com/alicesenza
http://www.wix.com/alicesenzaniente/alicesenzaniente
http://www.alicesenzaniente.altervista.org/

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI