Romano replica a Casini:| "Non è in buona fede" - Live Sicilia

Romano replica a Casini:| “Non è in buona fede”

Dopo le dichiarazioni del leader dell'Udc
di
1 min di lettura

È guerra aperta dentro l’Udc. Dopo l’intervista rilasciata dal leader nazionale Pier Ferdinando Casini a Sky Tg 24, il segretario regionale del partito, Saverio Romano, è esploso e non le ha mandate a dire a nessuno. Che sull’ingresso dell’Udc nella giunta Lombardo fosse guerra aperta tra Palermo e Roma non è una novità per nessuno, ma questa volta Romano, dopo le dichiarazioni di Casini, ha alzato i toni dello scontro. Tramite gli stati pubblicati sul social network Facebook, il segretario regionale ha voluto mandare un chiaro messaggio ai vertici nazionali: in Sicilia comandiamo noi. Così, in merito al nodo dell’ingresso nella giunta Lombardo quater, Saverio Romano ha rispedito al mittente l’ok per l’apparentamento con autonomisti e democratici: “Casini non è in buona fede – ha scritto Romano – quando dice che non sa cosa farà Lombardo, poiché egli è protagonista del ribaltone con il Pd”. E ancora, “per denigrare i suoi uomini di partito Casini fa ricorso al soccorso rosso. Dopo il ribaltone in Sicilia le parole di Bersani sono il top”.
Per quanto riguarda, infine, la situazione nazionale e le parole con le quali il segretario Lorenzo Cesa ha accusato i siciliani dello scudocrociato a Montecitorio di avere tradito il partito “per un piatto di lenticchie”, Saverio Romano incalza: “È Casini ad essere andato con il cappello in mano da Berlusconi per farsi dare i posti di sottogoverno mentre noi facevamo opposizione”.
Insomma, in casa Udc c’è tutt’altro che aria di riappacificazione. Ma già martedì alcuni nodi potrebbero essere sciolti e sarà possibile fare la conta in sala d’Ercole tra quanti deputati avranno seguito la segreteria regionale e quanti, invece, si saranno rimessi alla volontà di Casini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI