Miccichè bacchetta Pier Carmelo Russo: |"Quell'assessore dice sempre no" - Live Sicilia

Miccichè bacchetta Pier Carmelo Russo: |”Quell’assessore dice sempre no”

Un passaggio di un'intervista
di
1 min di lettura

Nomi e cognomi non ce ne sono. Ma nell’estratto di una intervista riportata sul suo blog, Miccichè se la prende con qualcuno. E quel qualcuno dovrebbe corrispondere all’identikit dell’assessore regionale all’Energia, Pier Carmelo Russo (nella foto). La stoccata è contenuta in un più ampio ragionamento sui governi tecnici e sulla loro inutilità presunta.

Dice Miccichè: “I Fas ce li daranno, il problema è come ce li daranno. Il tentativo è quello quantomeno di governarli insieme e non che li governi solo Roma. Io ero contrarissimo a questo, ma pochi giorni fa mi sono sentito morire, quando Tremonti mi ha documentato che nel passato abbiamo un miliardo e 700 milioni non spesi, la maggior parte per l’energia. Io non ci volevo credere, ma Tremonti mi ha mostrato le tabelle. E’ tutto paralizzato, c’è un assessore tecnico che dice sempre no. Se fosse un assessore politico, il suo partito lo chiamerebbe e gli imporrebbe di decidere, invece sul piano dei rifiuti non si muove una foglia …”. Ma, in compenso, le orecchie fischiano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI