"Cammarata? Ha chiuso| tutti e due gli occhi" - Live Sicilia

“Cammarata? Ha chiuso| tutti e due gli occhi”

Disastro Amia, parla Lo Cicero
di
1 min di lettura

Anche Gaetano Lo Cicero, direttore generale del Comune, ha “posato” Diego Cammarata. “Sull’Amia ha lasciato correre troppo” dice in un’intervista pubblicata su “Terra”. Il manager ha, infatti, ricoperto l’incarico di direttore generale dell’ex municipalizzata prima dell’arrivo di Galioto e diventando presidente fra il giugno e il settembre 2009. Risultato: due avvisi di garanzia recapitati. Perché Lo Cicero afferma che era a conoscenza di una situazione non buona “ma non credevo fosse così disastrosa e non mi riferisco solo alla situazione contabile – continua nell’intervista a Terra – ad essere drammatica era innanzitutto la situazione organizzativa. Erano stati aboliti tutti controlli esterni rispetto al funzionamento della macchina organizzativa. Non c’era più alcun rispetto delle regole. Alcuni dirigenti avevano goduto di ferie monetizzate per 120 giorni e se ne erano assegnati altri 120 giorni”.

Ma c’è anche qualcosa di più grave. “Mi sono imbattuto – racconta Lo Cicero – in molte situazioni poco chiare, che ho denunciato all’autorità giudiziaria. Ho scoperto, per esempio, falsi mandati di pagamento. Erano stati sottoscritti con firme false e riscossi però da persone reali”. Quindi Lo Cicero parla dell’amministrazione Galioto-Colimberti che “ha fatto saltare in aria tutta l’organizzazione” e delle responsabilità di Diego Cammarata. “La sensazione è che il sindaco su amia abbia lasciato correre troppo. Il discorso va alalrgato a tutta l’amministrazione comunale che aveva l’obbligo di occuparsene di più. Il sindaco ha chiuso tutti e due gli occhi. L’Amia ha goduto di eccessiva libertà”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI