Scende in campo il maialino - Live Sicilia

Scende in campo il maialino

Farà da esca per la pantera
di
1 min di lettura

Ora tocca al porco, e scusate se è poco. Sarà un maialino l’esca usata per attirare la pantera che circola liberamente dalle parti di via Bronte. In un primo tempo si era pensato a un agnello, da utilizzare come esca, custodito da una gabbietta situata dentro la gabbia più grande posizionata in via Bronte per la cattura della pantera fantomatica. Si ignorano le motivazioni del cambio in corsa. Forse il maialino è più saldo di cuore. In ogni caso – fanno sapere dalla Forestale – il porcellino selezionato resterà incolume. Gli uomini della Forestale veglieranno su di lui per tutto il tempo (circa tre ore) in cui farà da cavia, sperando che possa attirare il grosso felino dietro le sbarre.

(aggiornamento) Dalla Forestale fanno sapere che il maialino è palermitano e non dei Nebrodi, come si pensava in un primo momento. E’ stato scelto perché emana un odore più forte dell’agnello.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI