Duecentomila presenze | alla "festa di primavera" - Live Sicilia

Duecentomila presenze | alla “festa di primavera”

Via Roma in occasione della “Festa di Primavera- Les jardins de Palerme”, ha visto il coinvolgimento di oltre 200 mila persone. I dati sono stati diramati dagli organizzatori. Il weekend che ha visto la chiusura dell’asse viario compreso tra Piazza Giulio Cesare e Via Cavour, è stato caratterizzato dalla partecipazione di tantissimi palermitani e turisti che hanno potuto passeggiare riscoprendo il centro storico, tra concerti ad ingresso gratuito,visite guidate, aperture straordinarie come quella della Gam e molte altre iniziative.

Successo anche per le biciclette affittate per tutta la giornata al prezzo simbolico di un euro, per l’esposizione di auto storiche e per le vetrine che mostravano le creazioni degli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Palermo. Aperte le chiese di san Domenico Sant’Anna, Oratorio di Gesù e Maria, San Matteo, Sant’Agostino.

Il progetto, organizzato dalla VM Agency vede la collaborazione di Confindustria Palermo e degli assessorati comunali al Centro storico, Traffico, Turismo, Cultura, Attività produttive, Verde e arredo urbano, Coldiretti, Cia, con la direzione artistica di Sergio Pausig e la consulenza di Luca Cristiano Raimondo. L’appuntamento è per il prossimo weekend, il 27 e 28 marzo, con nuovi itinerari, manifestazioni culturali e concerti nelle chiese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI