Continua la cavalcata della Holding|Battuto anche l'Avezzano - Live Sicilia

Continua la cavalcata della Holding|Battuto anche l’Avezzano

Rugby, il Palermo vince 38-11
di
2 min di lettura

Quattro su quattro. Per l’ADV holding non poteva eserci inizio di campionato migliore. Contro la Polisportiva Avezzano l’ADV disputa una delle partite migliori della stagione. Dall’infermeria, all’ultimo minuto, arrivano brutte notizie. Si ferma Davide Grotta per problemi muscolari e durante il riscaldamento anche Fabrizio Casagrande, che accusa un risentimento alla caviglia infortunata. Lo staff medico ferma anche Liantonio. Per Gioacchino La Torre, dunque, è emergenza formazione. Entra Manzella, Cozzo viene spostato estremo. Busardò ancora una volta con la fascia di capitano. Pronti, via e l’ADV va a meta. Azione insistita di Manuel Diaz e chiusa in area avversaria dall’italo-rumeno Daniel Sirbu. L’Avezzano cerca di reagire, ma non riesce a sfondare la difesa avversaria. Unica soddisfazione in questa fase della partita, i calci piazzati di Marchetti. Al diciassettesimo Pucci realizza per i nero-arancio. Errore difensivo della squadra ospite, ne approfitta la squadra di casa, che in superiorità numerica sulla fascia destra, chiude in meta. Poi è il turno di Diaz, il migliore dei suoi, che va a meta dopo una stupenda azione personale. E la festa dei padroni di casa si chiude, sempre su assist dell’argentino, con la meta di Anselmo. Nel finale, disattenzione difensiva dei ragazzi di La Torre, che concedono la meta agli avversari. A realizzarla è Pattuglia. Nella ripresa i padroni di casa badano a controllare il risultato. E ci riescono benissimo. L’Avezzano non impensierisce mai la difesa dei padroni di casa, che riescono anche a rendere il risultato più largo, grazie alle realizzazioni di Busardò e Lo Re. Per il presidente Fabio Rubino “i numeri parlano da soli sulla forza di questa squadra”. Manuel Diaz: “Siamo forti. Stiamo bene. Ce la possiamo giocare con tutti. Domenica altra prova di forza contro il Colleferro. E’ importante finire il girone di andata ed essere lì, nei piani alti della classifica. Poi cercheremo di conquistare i play-off. Perchè meritiamo il salto di categoria”.

Tabellino

ADV HOLDING 36
POLISPORTIVA AVEZZANO 11

ADV Holding: Cozzo, Bologna (32′ st Cottone), Di Matteo, Sirbu, Lo Re (32′ st Rizzo F.), Busardò, Rizzo G. (32′ st Insalaco), Teodorini, Pucci, Diaz, Palma (28′ st Liantonio), Anselmo, Manzella, Giglio, D’Angelo (7′ st Muscato)
Polisportiva Avezzano: Flammini, Iezzi, Di Cintio, Ciacarella, Mancini, Leone, Pattuglia, Di Cosimo, Morelli (28′ st Piacentino), Marchetti, Risdonne, Pezzetta, Di Tillio, Scipini, Casilio
Arbitro: Daniele Proietti di Roma
Mete: 7′ Sirbu (trasformata Diaz), 11′ e 32′ calcio piazzato Marchetti, 17′ Pucci (non trasformata), 30′ Diaz (trasformata Diaz), 36′ Anselmo (trasformata Diaz), 40′ Pattuglia (non trasformata), 3′ st Busardò (trasformata Diaz), 23′ st Lo Re (non trasformata)
Ammoniti: 38′ pt Bologna, 33′ st Cozzo


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI