Che assessore volete? - Live Sicilia

Che assessore volete?

palazzo d'orleans

Chiediamo a voi, lettori di Live Sicilia, di dire la vostra: avete qualche nome da suggerire al presidente? Avete chiaro l'identikit che dovrà appartenere ai prossimi componenti del governo?

Le vostre proposte
di
1 min di lettura

PALERMO- Via Battiato e via Zichichi. Subito dopo la defenestrazione dei più “mediatici” tra gli assessori del governo Crocetta, è partito il toto-successori. Ma in questo caso, più che mai, la questione va al di là dei nomi o delle storie personali dei possibili, papabili nuovi componenti della giunta. E per questo chiediamo a voi, lettori di Live Sicilia, di dire la vostra: avete qualche nome da suggerire al presidente? Avete chiaro l’identikit che dovrà appartenere ai prossimi componenti del governo?

Dopo le esperienze Battiato e Crocetta, assessori spesso distanti dalla Sicilia e impegnati in attività molto intense, come quelle del cantautore e dello scienziato, infatti, la questione travalica l’individuazione di una semplice “rosa” di nomi. Il governatore, insomma, dovrà scegliere se sostituire i due ormai ex assessori, con componenti della giunta della stessa “tipologia”. Per intenderci, esterni alla politica e ai partiti, ma dalla grande popolarità. E non “tecnici” nel vero senso della parola: semmai “promotori” di idee nuove. La cui attuazione spetterà, poi, agli uffici.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI