Trattativa Stato-Cosa Nostra | Ferraro: Borsellino sapeva - Live Sicilia

Trattativa Stato-Cosa Nostra | Ferraro: Borsellino sapeva

Ascoltata per 4 ore dai magistrati di Palermo e Caltanissetta
di
1 min di lettura

Liliana Ferraro conferma il racconto fatto dall’ex Guardasigilli, Claudio Martelli, alla trasmissione “Annozero”. Ora si può dire: Paolo Borsellino sapeva della trattativa intavolata dagli ufficiali del Ros con Cosa nostra.

L’ex direttrice degli Affari penali, oggi stretta collaboratrice di Gianni De Gennaro al Cesis (il coordinamento dell’intelligence nazionale), negli uffici della Dia di Roma ha parlato per quattro ore con i magistrati di Caltanissetta, Sergio Lari e Domenico Gozzo, che indagano sulle stragi. Presente anche il procuratore aggiunto alla Dda di Palermo, Antonio Ingroia, che si occupa invece delle indagini sulla trattativa. La Ferraro avrebbe dimostrato di conservare un ricordo lucido della vicenda e ha giustificato 17 anni di silenzio adducendo che le stesse notizie in suo possesso, lo erano conosciute anche da altri soggetti istituzionali. Tra questi anche uomini di organi investigativi. Oltre all’audizione di Martelli, slittata a domani, i magistrati sentiranno nei prossimi giorni altre persone.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI