Ma il termine è il 30 novembre - Live Sicilia

Ma il termine è il 30 novembre

Il provvedimento sull'Irpef è modificabile dal consiglio
di
1 min di lettura

La delibera con la quale la giunta del comune di Palermo ha adottato la decisione di aumentare l’aliquota Irpef dei cittadini palermitani (dal 4 all’8 per mille) è ancora modificabile. Il termine ultimo per modificare la delibera di giunta è il 30 novembre con un’apposita delibera del consiglio comunale a maggioranza assoluta. Quella data è, infatti, il termine ultimo per la variazione del bilancio.

Nei giorni scorsi si è assistito a una corsa contro il tempo per modificare l’atto entro il 30 settembre. In realtà, spiega il capogruppo del Pd a sala delle Lapidi, Davide Faraone, il termine del 30 settembre valeva solo per la giunta. “Il Consiglio comunale è l’unico che ha competenza in materia di variazioni di bilancio e può votare assestamenti e variazioni di bilancio fino al 30 novembre, decidendo in merito all’eventuale utilizzo dei fondi derivanti da nuovi introiti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI