Regione: "Commissari ad acta in Comuni e Province senza bilancio" - Live Sicilia

Regione: “Commissari ad acta in Comuni e Province senza bilancio”

ENTI LOCALI
di
1 min di lettura

Saranno inviati i commissari ad acta nelle Province regionali e nei Comuni che non hanno ancora approvato il bilancio di previsione 2009, i cui termini sono scaduti il 31 maggio. Lo ha deciso l’assessore regionale alla Famiglia, alle Politiche sociali e alle Autonomie locali, Caterina Chinnici, che ha incontrato i dirigenti dell’assessorato per fare il punto sulla situazione.
“E’ un provvedimento straordinario – spiega l’assessore Chinnici – ma che si e’ reso necessario e urgente a causa del fatto che moltissime amministrazioni provinciali e comunali sono in ritardo e quindi la spesa e’ di fatto bloccata, anche per i servizi essenziali”.
I commissari avranno il compito di predisporre, in sostituzione della giunta, lo schema di bilancio per l’esercizio finanziario 2009, oltre a quello pluriennale 2009-2011 e dovranno convocare i consigli, assegnando loro un termine per l’approvazione del bilancio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI