La lounge di Mario Caminita| a villa Filippina - Live Sicilia

La lounge di Mario Caminita| a villa Filippina

I Love Sicilia Cafè
di
1 min di lettura

Serata all’insegna della lounge music mercoledì 15 luglio a Villa Filippina. Ad intrattenere il pubblico dell’I love Sicilia Café con la sua selezione musicale ci sarà Mario Caminita, speaker di Radio Time e voce familiare – da 30 anni – per tanti ascoltatori e appassionati dell’etere.
E’ il 1980 quando Mario Caminita si affaccia per la prima volta nel panorama del djing siciliano diventandone subito un punto di riferimento. A lui – grazie alla capacità di anticipare le mode e alla collaborazione con abili dj’s – si deve la diffusione di una nuova cultura della “notte” sfociata nell’esplosione del “Club Culture” ovvero di quel sound che oggi rientra nel filone dell’house music.

Negli anni ’90 comincia la sperimentazione dedicata alle produzioni di musica dance, dando vita a diversi progetti musicali e pubblicando dischi con importanti etichette discografiche mondiali.
Oltre alle innumerevoli collaborazioni con importanti network radiofonici in ambito nazionale, vanta un’esperienza da musicista insieme al gruppo di world music SUDD MM con cui si è esibito all’ultima edizione del “Womad in UK”. Attualmente Caminita è in onda tutte le mattine su Radio Time, di cui cura il coordinamento artistico e culturale, con il programma “Time Magazine” in cui affronta con humour e spirito critico vari argomenti di attualità, senza tralasciare l’intrattenimento con musica che spazia dai classici alle hit del momento.

I cancelli dell’I love Sicilia Café si apriranno alle 19,30. L’ingresso è libero.

Informazioni telefonando allo 091.6116565


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI