"Nel Pdl ci sono molti|siciliani antimeridionalisti" - Live Sicilia

“Nel Pdl ci sono molti|siciliani antimeridionalisti”

Gianfranco Miccichè
di
1 min di lettura

“Devo tutto a Silvio Berlusconi, ma per me la Sicilia viene sempre prima di ogni cosa. Forza Italia e’ stata il vero grande movimento politico del Sud, spero che il Popolo della Liberta’ lo diventi. Purtroppo devo constatare, con mio sommo dispiacere, che all’interno del mio partito ci sono uomini del Sud, e in specialmodo siciliani, che hanno un atteggiamento profondamente antimeridionalista e con le loro scelte dimostrano di non avere a cuore le sorti della Sicilia. Se si continua su questa strada i siciliani ne trarranno inevitabili conclusioni”.
Lo dice all’ITALPRESS il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Cipe Gianfranco Micciche’, a margine di una manifestazione elettorale ad Agrigento.
Per Micciche’ “dopo il 61 a zero nel 2001, all’interno di Forza Italia e’ cresciuta una nuova e matura coscienza meridionalista che ha prodotto risultati importanti. Basti pensare ai successi ottenuti – aggiunge il sottosegretario – con il Ministero per la Coesione e lo Sviluppo Territoriale. Oggi all’interno del Pdl sta avvenendo il contrario”. “Posso dire con convinzione e assoluta certezza che – continua Micciche’ – ho sempre lavorato e sto lavorando solo ed esclusivamente per il bene della Sicilia. Sono certo – conclude il sottosegretario – che la Sicilia ha bisogno di una giunta regionale forte e autorevole e il Pdl non puo’ permettersi di stare all’opposizione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI