Al Barbera "Campioni nel cuore"| triangolare con politici e star - Live Sicilia

Al Barbera “Campioni nel cuore”| triangolare con politici e star

Solidarietà
di
2 min di lettura

Valeria Marini, le veline Federica e Costanza, Melita Toniolo, Debora Salvataggio, Nora Amile, Cristine Del Rio, non si tratta di una nuova fiction, ma di un triangolare di calcio che vedrà scendere in campo alcuni dei volti più conosciuti del piccolo schermo, politici siciliani, medici ed avvocati per uno scopo benefico. Le partite che si disputeranno sabato 23 Maggio, sul campo dello stadio Renzo Barbera di Palermo, infatti, fanno parte della manifestazione “Campioni nel cuore”, un evento di spettacolo che ha come scopo principale il sostegno di iniziative di solidarietà e la diffusione di un forte messaggio contro la violenza negli stadi.

L’iniziativa, che è patrocinata dalla presidenza della Regione, dalla Provincia regionale, dal comune di Palermo ed è realizzata in collaborazione con il Coni regionale Sicilia, Coni provinciale Palermo e provveditorato agli studi della Sicilia, non è una semplice partita di calcio, ma un evento che vuole coinvolgere direttamente i giovani per trasmettere loro un forte messaggio legato ai valori dello sport e della solidarietà.

A partire dalle ore 10 una rappresentativa di onorevoli scenderà in campo, preceduta da una performance dei ragazzi di “Amici” che canteranno l’inno della manifestazione, e aprirà il quadrangolare, che vedrà alternarsi in campo una rappresentanza di deputati siciliani capeggiati dal presidente della assemblea regionale Francesco Cascio, ma che vedrà la partecipazione di esponenti di tutte le forze politiche proprio a simboleggiare come l’unione e la solidarietà vanno oltre i normali schieramenti.

Ma la manifestazione vedrà anche un debutto: per la prima volta in campo, scenderà a Palermo la squadra delle star televisive capitanata da Valeria Marini. Il provveditorato agli studi di Palermo infatti, ha avviato una campagna di sensibilizzazione nelle scuole medie e superiori dell’isola coinvolgendo insegnanti ed un gran numero di studenti a partecipare alla giornata che vedrà anche numerosi momenti dedicati alla musica, uno dei linguaggi in cui maggiormente i giovani e giovanissimi si riconoscono e condividono.

Ma Campioni nel Cuore, oltre a lanciare un messaggio rivolto ai giovani, sarà anche l’occasione per raccogliere fondi per sostenere l’I.P.F Onlus., l’Istituto per la Famiglia, associazione di volontariato e protezione civile a cui sarà devoluto l’intero costo del biglietto (5 euro).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI