"Graffiti day", | l'Addaura Art compie 10 anni - Live Sicilia

“Graffiti day”, | l’Addaura Art compie 10 anni

Diciassette sculture incentrate sul tema della giustizia, della legalità e della pace, create da altrettanti artisti, per celebrare i primi dieci anni di apertura della galleria “Addaura Art” e ricordare che quest’area è stata uno dei primi insediamenti per gli uomini primitivi. Tutto questo è il “Graffiti day”, l’evento, realizzato in sinergia con l’assessorato regionale al Turismo, che sarà presentato a giornalisti e operatori del settore venerdì 8 maggio alle 11 all’hotel Addaura, sul lungomare Cristoforo Colombo 4452.

Lo spazio sarà invaso da 16 totem, più uno creato da Addiopizzo, che esalteranno argomenti come l’uguaglianza, la legalità, la solidarietà e la giustizia. Gli artisti che hanno contribuito alla realizzazione sono: Antonella Affronti, Roberto Cavallaro, Paolo Chirco, Fabrizio Costanzo, Angelo Denaro, Pietro Emanuele, Giuseppe Feli, Sergio Figuccia, Leonardo La Barbera, Mario Lo Coco, Pino Manzela, Fabio Mattaliano, Elena Pagani, Antonino Perricone, Francesco Pintaudi e Giacomo Vizzini.

L’evento vuole ricordare i 10 anni dalla fondazione dell’Addaura Art, la mostra permanente al’interno dell’hotel, patrocinata dall’Accademia nazionale d’arte moderna di Roma. Inoltre, lungo le pareti dell’albergo saranno proiettate le diapositive dei graffiti della grotta dell’Addaura, ovvero la testimonianza grafica del più antico insediamento umano presente nel golfo di Mondello. L’appuntamento è aperto al pubblico da sabato 9 maggio alle 21, con l’inaugurazione della mostra (preceduta alle 16 da un’estemporanea di decorazione riservata ai bambini delle scuole primarie e secondarie). Alle 22, cocktail party accompagnato dal sottofondo musicale live jazz del Gianni Cavallaro Trio.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI