Operazione antidroga a Palermo | Sgominata banda: 17 arresti - Live Sicilia

Operazione antidroga a Palermo | Sgominata banda: 17 arresti

Nel quartiere dell'Albergheria
di
1 min di lettura

Dalle prime ore dell’alba e’ in corso a Palermo una vasta operazione antidroga della Polizia. Gli agenti della Squadra mobile stanno eseguendo 17 ordinanze di custodia cautelare in carcere. I provvedimenti sono stati emessi dal gip Antonella Consiglio su richiesta dei pm Marcello Viola e Lia Sava, coordinati da procuratore aggiunto Maria Teresa Principato, nei confronti di altrettanti pregiudicati, responsabili del reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente.
L’operazione, denominata “Mongitore” dal nome della strada principale teatro dell’attivita’ di spaccio, scaturisce da un’articolata e complessa attivita’ di investigazione durata circa cinque mesi.
L’indagine ha preso le mosse da un esposto anonimo, presentato da alcuni genitori preoccupati dalla presenza di spacciatori davanti ad una scuola elementare, frequentata dai propri figli, dove era possibile, ogni giorno, assistere alla vendita di droga effettuata senza alcuno scrupolo al cospetto dei minori.
L’attivita’ svolta ha consentito di accertare la responsabilita’ ed il coinvolgimento nell’attivita’ di spaccio della banda, al cui interno spiccano le figure di giovani spacciatori che assieme ad alcuni complici con esperienza specifica nel settore, avevano in un certo senso “egemonizzato” una parte di territorio difficilmente controllabile (a causa della sua conformazione urbanistica) da parte delle forze dell’ordine.
Ulteriori informazioni saranno rese note nel corso di una conferenza stampa, che si terra’ in Questura alle 10.30.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI